Lavori in corso a Calatabiano. Confermata la previsione di stop idrico per 24-36 ore

Procedono secondo programmi i lavori dell'Amam a Calatabiano, per la sostituzione della condotta in località Portella San Giorgio. È già stato asportato il vecchio tubo e posizionato quello nuovo in sito. Si conta dunque di rispettare la previsione delle 24-36 ore di erogazione idrica ridotta in città e nei villaggi a partire dalle 8 di stamani, quando sono iniziati i lavori.

Nonostante il venir meno dell’apporto dal principale acquedotto, l’Amam, con l’ausilio della fornitura idrica di Siciliacque, conta di ridurre al minimo i disagi alla popolazione, cercando di assicurare un’erogazione ridotta nella rete cittadina. 200 litri al secondo arriveranno proprio dall'Alcantara, altrettanti i consueti dalla Santissima e 100 litri al secondo dai pozzi. Un totale di circa 500 litri al secondo rispetto ai soliti 1200. Anche domani l'erogazione sarà limitata alle ore notturne con l'auspicio di tornare alla normalità nella giornata di venerdì.

L’Azienda Acque, comunque, fornirà tempestivamente tutti gli aggiornamenti inerenti allo svolgimento delle attività a Calatabiano e i riflessi sul servizio.