Sacrario Cristo Re, il comandante della Brigata Aosta in visita. Fine lavori ad ottobre

Questa mattina il Comandante della Brigata si è recato presso il Sacrario Militare del Cristo Re, dove ha reso omaggio ai caduti di tutte le guerre. Nel corso della visita il Comandante dell’Aosta ha anche visionato lo stato di avanzamento dei lavori di consolidamento della struttura che dovrebbero terminare entro il prossimo mese di ottobre.

Accompagnato dal Capo di SM della Brigata, Colonnello Francesco Maffei, dall’Ingegner Cristina Luca e dal presidente dell’Associazione Socioculturale “La Messina che vogliamo”, il Generale D’Ubaldi ha constatato la puntualità del cronoprogramma degli interventi, che sembra confermare i tempi di fruibilità al pubblico del prezioso monumento.

All’interno, in una cornice architettonica straordinaria, riposano le spoglie di un migliaio di soldati italiani che parteciparono al primo conflitto mondiale. Ogni anno, il monumento è meta di numerose visite, tanto da parte delle famiglie dei caduti, che di associazioni culturali e militari (ad esempio il corpo d’armata di reazione rapida di Innsworth – UK la considera una tappa fissa nell’annuale staff ride condotta sui luoghi dello sbarco alleato durante la seconda guerra mondiale) e, più recentemente, dei turisti che giungono a Messina con le numerose navi da Crociera che attraccano in porto.