Studiare all’estero con una borsa di studio Intercultura

Il centro Intercultura organizza venerdì 26 ottobre, ore 17.00, presso la Sala dell’ Istituto “Domenico Savio” di Messina, un incontro di presentazioni per vivere e studiare all’estero nel 2013. Organizzato per gli studenti che non si accontentano di chattare e di stringere nuove amicizie in facebook e che il mondo lo vogliono conoscere di persona, nel corso di questo incontro verranno presentati i programmi per vivere e studiare all’estero nell’anno scolastico 2013 – 2014 e le centinaia di borse di studio disponibili (http://www.intercultura.it/Bando-di-concorso-per-i-programmi-2013-14/).
Come vivono gli adolescenti negli altri continenti? Come sarà la scuola in Brasile? Cosa fanno i giovani, nel tempo libero, in Thailandia e in Cina? E gli Stati Uniti sono proprio come nei film? Sono sempre di più i giovani che se lo chiedono e a cui non basta più reperire le informazioni in internet.
Durante l’incontro, sarà inoltre possibile incontrare i ragazzi appena tornati da un periodo di scuola superiore all’estero e scoprire direttamente dai loro racconti tutte le novità sulle destinazioni disponibili.