Via Tommaso Cannizzaro. Gli studenti dell’agrario Cuppari si occuperanno della potatura

A seguito di un protocollo d’intesa promosso dall’assessorato all’Ambiente ed ai nuovi stili di vita e firmato dal Comune di Messina e dall’istituto agrario Pietro Cuppari, lunedì 1 giugno, si svolgerà un interessante ed originale “esperimento” in via Tommaso Cannizzaro.

A partire dalle ore 8, un gruppo di studenti dell’istituto, supportati dai loro insegnanti e da tecnici dell’ufficio Verde ed arredo urbano comunale, effettueranno interventi di potatura degli aranci di via Tommaso Cannizzaro.

Un tirocinio “on the road” di grande rilevanza formativa e sociale, che vedrà impegnati gli studenti del Cuppari non soltanto in via Cannizzaro, ma anche in altre vie della città dove sono stati messi a dimora aranci.

L’assessore all’ambiente, Daniele Ialacqua, nel ringraziare il dirigente scolastico La Tona ed i docenti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, si augura di avviare una collaborazione che possa svilupparsi in altri ambiti legati allo specifico dell’Istituto, come ad esempio il compostaggio e la cura di spazi verdi.