Tirreno

Esplosione a Barcellona. Il presidente del Consiglio: “Vicinanza alle vittime, lutto cittadino”

Sono le ore del cordoglio e della vicinanza alle vittime dell’esplosione che, ieri, ha colpito un deposito di fuochi pirotecnici in contrada Femminamorta, a Barcellona Pozzo di Gotto. L’intera comunità si stringe attorno alle famiglie delle vittime, così come anche i comuni limitrofi.

Vicinanza alle vittime e alle famiglie

Il consiglio comunale barcellonese, guidato dal presidente Giuseppe Abbate, chiederà il lutto cittadino già nelle intenzioni dell’amministrazione che ieri aveva espresso la propria volontà.

“La Presidenza e il consiglio comunale tutto si stringono attorno alle famiglie delle vittime della tragedia di Femminamorta –dichiara Abbate- Chiedere il lutto cittadino è l’azione istituzionale che si è ponderata in queste ore, così da ricordare i nostri concittadini morti sul lavoro. Un pensiero a chi ancora lotta tra la vita e la morte, tra i feriti e i dispersi. Siamo in costante contatto con le autorità per avere aggiornamenti e monitorare la situazione. Un ringraziamento, a nome del consiglio comunale, va a tutte le forze dell’ordine coinvolte nelle operazioni di soccorso e messa in sicurezza dello stabile e della zona, al personale sanitario e del palazzo comunale per aver gestito con professionalità e senso civico la nottata trascorsa, evitando pericoli per l’incolumità pubblica. Barcellona si stringe accanto ai suoi eroi morti sul lavoro”.