Cilindri d’artista. La mostra collettiva partirà il 18 ottobre

Ormai alla sua 5 a edizione, torna l'appuntamento annuale con l'EcoLectric Design dell'ing. Linda Schipani, dopo bobine, sfere, pedane e tubi é " Cilindri d'artista" il titolo della nuova collettiva di arte del riciclo.

Sono una trentina gli artisti e i designer che hanno aderito all'iniziativa, trasformando in opere d'arte ed elementi di design, vecchi cilindri in cartone isolante, originariamente impiegati per la realizzazione degli avvolgimenti dei trasformatori di corrente .

La location dell'evento, visitabile dal 18 al 24 ottobre 2012 é l'Ecolab , laboratorio di arte del riciclo sito in via Croce Rossa 5, all' interno dello stabilimento industriale dove negli anni '50 iniziò la produzione dei trasformatori elettrici della Ditta Schipani.

La mostra , curata da Linda Schipani e accompagnata dai testi critici di Gigi Giacobbe, propone una strategia alternativa nella gestione degli scarti d'impresa che diventano così sottoprodotti di un virtuoso processo creativo dall'elevata valenza culturale, sociale ed ambientale.