Peppino Di Capri ha chiuso il cartellone degli spettacoli, domani l’evento “Diversamente insieme”

Cala il sipario sul cartellone degli spettacoli principali di Estate Messines e 2013. Sul palco dell’Arena Peppino Di Capri, che ha riproposto, tra applausi e standing ovation, i suoi successi scolpiti nella memoria dei più : Malatia, Nun è peccato, Luna Caprese, Let’s Twist Again, St Tropez Twist, Roberta, Champagne-

Oggi, nel quartiere fieristico, si svolgerà la manifestazione podistica denominata "1° Messina in Corsa", organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica "Podistica Messina", dal Comitato Provinciale FIDAL di Messina, dalla Lega Atletica UISP di Messine e dai G.G.G. di Messina. Il programma prevede una corsa non competitiva con inizio alle 17.00 divisa in tre batterie: la prima riservata ai bambini di età inferiore ai 7 anni, la seconda ai bambini di età compresa tra i 7 ed i 13 anni ed infine l'ultima batteria rivolta ai ragazzi oltre i 13 anni ed agli adulti.Alle 20,00 l-inizio della gara competitiva rivolta agli atleti tesserati FIDAL o di altri enti di promozione sportiva in regola con il tesseramento per l'anno 2013, che si cimenteranno in un percorso di circa 6000 m ( 6 giri da 1 km ) ricavato all'interno del quartiere fieristico di Messina. Si prevedono un centinaio di partecipanti tra i migliori atleti della provincia di Messina di altre province della Sicilia e della vicina Calabria.Alle 21.00 la premiazione dei primi tre classificati di ogni categoria maschile e femminile e del primo e prima arrivati. Regolamento e maggiori informazioni sul sito della Podistica Messina (podisticamessina.com).

Cresce, intanto l’attesa per la manifestazione "Diversamente insieme", in programma domani all’ex Irrera a Mare. L’evento si dividerà in due momenti: nel pomeriggio alle 18.30 ci sarà un importante momento di riflessione con una Tavola Rotonda dedicata ai disabili e alla loro integrazione "Disabilità oggi: dall'informazione alla integrazione" , interverranno i docenti Marianna Gensabella Furnari, Gaetano Tortorella, i medici Matteo Allone, eVittorio Cannata e l'assessore alle politiche sociali del Comune di Messina Antonino Mantineo. Modererà il medico-giornalista Giuseppe Ruggeri.

Alle 21, si potrà assistere allo spettacolo "Diversamente insieme" presentato da Salvo La Rosa e Letizia Lucca, con Massimo Spata, Pippo Barrile (ex Kunsertu), Giana Guaiana e con i contributi di: Piero Lucca, Roberto Carbone e del Laboratorio Teatrale del Centro Diurno Camelot "Worship 4 Ever", regia di Daniela Conti.

Lo spettacolo è inserito nel cartellone dell'Estate Messinese e vedrà salire sul palco, talentuosi disabili e apprezzati professionisti; una bella serata da vivere "Insieme" dedicata alla disabilità e alla vera integrazione, l'ingresso è gratuito.