Stasera il Galà del Folklore. Domani la Mannino e domenica i Malarazza.

Una serata trascorsa tra applausi e comicità quella andata in scena, ieri sera, nella splendida location della Fiera di Messina.

Il teatro di Tuccio Musumeci, con Fumo negli occhi e con la sua aperta denuncia alle storture della società dell’immagine, ha difatti attratto la benevolenza e il gradimento dell’intera platea.

Dal teatro alla musica, dalla comicità all’esposizione tipica, gli appuntamenti dell’Estate Messinese 2013 continuano a regalare momenti di svago, cultura e divertimento anche nelle serate più afose.

Oggi, venerdì 9 agosto, sarà la volta del 42^ Galà internazionale del folklore (ingresso 2 euro a persona).

Sul palco, oltre ai canterini peloritani di Lillo Alessandro, saliranno gruppi provenienti da tutto il mondo, dal Brasile all’Argentina, dalla Polonia alla Romania, dal Portogallo alla Macedonia, dal Messico alla Georgia.

Si tratta di un appuntamento che è ormai divenuto un classico per l’estate della nostra città, attesissimo e ricco di originalità.

Domani sera, invece, toccherà alla “stravagante” e sicilianissima Teresa Mannino.

Una palermitana che vive a Milano, che ama Heidi e che, senza se e senza ma, ha saputo conquistare il pubblico dell’intera penisola con i suoi modi comici, diretti e sempre ironicamente in favore del gentil sesso.

Per il suo spettacolo, Terribylmente Stravagante, è già previsto il sold out.

Domenica 11 agosto sarà, poi, il turno dei Malarazza.

Mario Incudine, Tony Canto e Kaballà renderanno un omaggio a Domenico Modugno interpretando i più importanti successi del grande cantante.

Qualche nota da tenere in considerazione.

Chi presenterà due tagliandi del concerto della Pfm sarà premiato al botteghino e potrà acquistare due biglietti del concerto dei Malarazza al prezzo di uno.

La biglietteria per l'accesso agli spettacoli in fiera sarà aperta a partire dalle ore 18.00, ma è possibile acquistare i biglietti anche nei botteghini posti vicino all’arena (si ricorda che l’accesso all’area del quartiere fieristico è libero).

Inoltre, i possessori dei tagliandi del settore platea potranno accedere all’arena sia dal varco posto sul Viale della Libertà (accanto al serpentone degli imbarcaderi) sia dagli ingressi della passeggiata a mare.

Veronica Crocitti