Piano viario di Torre Faro. Da oggi al quartiere i moduli per i residenti

Da giovedì prossimo parte il piano viario estivo a Torre Faro. Sarà aperto gratuitamente il parcheggio Torri Morandi, ci saranno i bus navetta Atm al costo di 2 euro complessivi per tutti i passeggeri di un’auto mentre il parcheggio nelle strade limitrofe alla punta (vie Lanterna, Fortino, Biasini, dalle 9 alle 21) avrà un costo di 2 euro l’ora. Qui il parcheggio sarà gratuito solo per “residenti e dimoranti”.

Da oggi, nella sede della VI Circoscrizione, in via Consolare Pompea a Ganzirri, sono in distribuzione i modelli per richiedere il pass per la sosta gratuita nell’area di Torre Faro, gli stessi saranno rilasciati dal Dipartimento Mobilità Urbana a partire da martedì 13.

"Purtroppo – dice il consigliere della VI circoscrizione, Giuseppe Sanò – anche quest'anno non è stata accolta la nostra richiesta di rilascio del secondo pass e non sarà risolto il problema delle vie Biasini e Pozzo Nonna. L'unica proposta accolta positivamente è stata l'assegnazione di un'area del parcheggio Morandi riservata ai residenti della via Pozzo Giudeo. Infatti, i residenti, come appena concordato, avranno modo di accedere alle Torri Morandi dal primo cancello dove saranno ricavati gli stalli necessari".