Scuola

“Eureka”, piccoli inventori di giocattoli. Vincono le scuole di Galati e Santa Margherita

MESSINA – Cinque istituti comprensivi si sono affrontati a colpi di invenzione alla Camera di commercio per la fase finale del progetto “Eureka funziona”, organizzato da Sicindustria e Federmeccanica.

I piccoli inventori, partendo da un kit di materiale fornito dagli organizzatori, hanno creato dei giocattoli. Le invenzioni sono state presentate ad un’ attenta giuria che ha assegnato dei punteggi per ogni caratteristica, tenendo conto dell’originalità e del grado di facilità con il quale i giocattoli possono essere utilizzati.

Per la prima volta c’è stato un pari merito. I giocattoli vincitori sono “Magnetic Cars”, della scuola di Santa Margherita e il giocattolo “Libera lo sciatore”, della scuola di Galati Marina.

Le due squadre hanno vinto la partecipazione a “Messina Arcana”, un viaggio alla scoperta dei luoghi magici della città, che visiteranno attraverso la partecipazione ad una singolare giornata che prevede anche una caccia al tesoro organizzata per conto di  Sicindustria dall’associazione Puliamo Messina.