Politica

Europee, Callegari nel Partito Animalista: “Chi ha cura di una parte di natura, salva il mondo intero”

Nella lista Partito Animalista, nella circoscrizione Isole (Sicilia-Sardegna) c’è anche un attivista che in riva allo Stretto da tempo si batte per i diritti degli animali. Carmelo Carlo Callegari. “Nei mesi scorsi ho incontrato il Presidente del movimento animalista, Cristiano Ceriello e abbiamo concordato di fare questo percorso insieme e sostenere il valore assoluto della natura vivente in tutte le sue forme, di cui l’uomo dimentica di esserne solo parte ergendosi stoltamente a dominatore distruttore. La natura è un tutto organico e chi ne tutela anche solo una parte, l’aria o il mare o le piante, protegge e salva l’intero”.

Nato in Calabria Callegari è un’attivista appassionato di politica, ex dirigente di “Forza Nuova” e “Udeur” e fondatore del gruppo C.S.R.L.P. (Così si ribella il popolo), nato per cercare di risollevare il contesto politico sociale ed economico Messinese attraverso la partecipazione cittadina.

Da sempre impegnato nella cura dei diritti degli animali si adopera per il sostentamento di svariate colonie Feline; fa parte del Banco di solidarietà per l’aiuto dei poveri, membro dell’associazione artiglieri d’Italia ed attualmente insegnante di guida presso la scuola guida “La Milanese”.

“Ho scelto di presentarmi con parole semplici e senza sotterfugi retorici perchè ritengo importante che conosciate chi sono e cosa voglio rappresentare con la mia candidatura alle elezioni europee. Cresciuto in anni e contesti in cui la politica e l’azione “costruttiva” non erano ancora così distanti, mi accompagno in questa esperienza e spero di poter accompagnare chi avrò la fortuna di chiamare “sostenitore”. Sicuro di seguire sempre la strada di chi non ha paura di dire e fare le cose con convinzione, chiarezza, e coerenza; che sia sempre un percorso di onestà ed attenzione sociale, culturale”