Cronaca

Evade dai domiciliari e si spaccia per paziente del pronto soccorso, arrestato a Messina

Forse pensavano di poter “fare un giretto” approfittando del fine settimane, le due persone note arrestate per evasione dai domiciliari. Invece gli agenti delle Volanti non hanno mollato i controlli neppure nel caldo week end agostano scorso.

Così entrambi sono stati sorpresi fuori casa e arrestati. Il primo pregiudicato è stato arrestato dopo il controllo dei poliziotti a casa sua. Non trovandolo nell’abitazione, gli agenti lo hanno cercato e rintracciare mentre rincasava. Si è giustificato dicendo che si era fatto male e si era recato al più vicino pronto soccorso. Ma di lui nei registri ospedalieri non c’era traccia.

Ha perso i benefici dei domiciliari, almeno per il momento, anche l’altro uomo finito nella rete dei controlli della Polizia. Si tratta del quarantenne arresto per stalking e maltrattamenti alla ex compagna solo pochi giorni fa.

Quest’ultimo è stato notato dall’equipaggio di una Volante in strada. Alla vista della “pantera” ha provato a dileguarsi correndo, è tornato in casa sperando di arrivare dentro l’appartamento prima degli agenti, salendo dal balcone e passando dalla finestra. Ma i poliziotti sono stati più veloci di lui e lo hanno ammanettato. Comparirà davanti al giudice per il processo per direttissima.