Impresa messinese di costruzioni evade 1.500.000 di euro: denunciato il titolare dalla GdF

Da qualche tempo ormai fioccano gli evasori totali che finiscono nelle grinfie della Guardia di Finanza. Nella rete dei finanzieri è finita ora un’impresa edile messinese, che si occupa della costruzione di edifici residenziali e non residenziali. Nel 2009 la società non aveva presentato le dichiarazioni dei redditi sia ai fini delle Imposte sui redditi che ai fini I.V.A. In questo modo l’impresa aveva potuto sottrarre al fisco qualcosa come 1.500.00 di euro. L’impresa da tempo era finita nel mirino della Guardia di Finanza. Già alla fine del 2009 la società aveva cercato di eludere i controlli delle Fiamme Gialle con un trasferimento fittizio della sede sociale da Messina a Milano. Un trasferimento che non è mai avvenuto ma che aveva ulteriormente insospettito i finanzieri. Accertamenti più approfonditi, eseguiti grazie alle banche dati in possesso del Corpo, hanno consentito di portare alla luce una evasione fiscale relativa alla vendita di decine di appartamenti e box in nero, senza versare un centesimo al Fisco.
La società sottoposta a verifica fiscale aveva omesso di dichiarare l’intero ammontare dei ricavi derivanti dalla vendita di appartamenti e box, per un totale di 4.500.000 di euro. Su questi ricavi avrebbe dovuto versare alo Stato un’imposta complessiva di un milione e mezzo di euro.
Il rappresentante legale dell’impresa di costruzione è stato denunciato alla Procura della Repubblica per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.