All’Annunziata tornano i Mercatini di Natale. C’è anche la gara di presepi in miniatura

Un calendario di eventi che coinvolge grandi e piccoli, ma anche artisti, artigiani e amanti dello shopping natalizio. Anche quest’anno l’associazione Progetto Eden ha organizzato una gara di presepi in miniatura realizzati a mano con i più svariati materiali da riciclo, mettendo in moto la fantasia, l’animosità religiosa e la cura per l’ambiente. I presepi saranno poi in mostra presso la “saletta dialogo” nei giorni 6/7/8 e 12/13/14 Dicembre per dare il via alle votazioni da parte dei visitatori.

Sempre negli stessi giorni, la piazzetta dell’Annunziata si colorerà di luci natalizie per accogliere il secondo mercatino degli hobbisti. Considerato il successo dello scorso anno e le numerose richieste da parte degli artigiani, anche quest’anno lo spazio sarà dedicato alla creatività e all’operosità di chi con le proprie mani ha la capacità di creare soggetti unici e speciali da donare alle persone care. Il mercatino sarà aperto al pubblico dalle 17 alle 20 e le domeniche dalle 10,30 alle 12,30.

Infine, il 6 gennaio, un evento tutto dedicato ai bambini con l’esibizione del “Piccolo coro di Santa Eustochia Smeralda” (diretto dal maestro Filippo Iacona) alle 10.40 e successivamente con l’arrivo della Befana che insieme all’Associazione Artigiarte animerà la piazza e distribuirà dolcini (o carbone?…) ai piccoli “nunziatoti”.