Bei film e buon vino: per Cinemadivino si pensa già all’edizione del 2019

Alla Marina del Nettuno, la chiusura della prima edizione di Cinemadivino. Per il 2019 confermato l’evento con tante novità

Li avevamo lasciati a fine luglio con la prospettiva di ottenere dei buoni risultati.. e sono arrivati. L’iniziativa promossa da Ninni Panzera che è stato il consulente artistico della manifestazione ha riscosso tanto successo quest’estate, tanto che è già in cantiere la prossima edizione.

L’idea di accompagnare un buon film ad un buon vino è piaciuta.

La Sicilia è ricca di località dove si producono specialità locali gustose e genuine, degustate ed apprezzate dagli amanti della buona tavola.

I prodotti tipici hanno sapori intensi, profumati ed ingredienti genuini; se a questo si aggiunge una buona “pellicola” made in Italy, il sapore è doppio.

Ninni Panzera, intervenuto alla conferenza stampa ha dichiarato: “Il connubio cinema e vino, funziona. Dagli eventi organizzati abbiamo visto che molti hanno apprezzato. Per la prossima edizione stiamo pensando di coinvolgere diverse aziende della provincia da Messina a Catania, quelle che ci hanno accompagnato in questo percorso quest’anno e quelle che verranno”.

I film proiettati hanno riguardato attori italiani come Pierfrancesco Favino, Beppe Fiorello, Carlo Verdone, Adriano Giannini, Valeria Golino, Antonio Albanese, Claudia Cortellesi.

A conclusione – Ninni Panzera – ha annunciato delle novità per la prossima edizione: “considerando gli ottimi risultati, puntiamo a crescere. Per il 2019 pensiamo di coinvolgere attori e registi italiani per mostrare le eccellenze del nostro territorio. Inoltre ci impegneremo affinché la manifestazione diventi regionale”.