Il Borgo dei borghi: a Montalbano Elicona continuano i festeggiamenti

La Pasqua ha portato una sorpresa speciale a Montalbano Elicona: la nota trasmissione televisiva di RAI 3 "Alle falde del Kilimangiaro" ha incoronato la cittadina del messinese "Borgo dei Borghi 2015".

Tra i riconoscimenti che il Primo Cittadino Filippo Taranto ha consegnato dopo la vittoria che ha incoronato Montalbano il Borgo dei Borghi 2015, spicca quello conferito a Michele Isgrò, coordinatore per il Meridione del Circuito Nazionale Comuni Fioriti.

Michele Isgrò, come si legge nelle motivazioni del premio, “è riuscito con caparbio impegno personale a generare una coinvolgente campagna promozionale per Montalbano e l’intera Sicilia attraverso una miriade di videoclip lanciati per invitare al web-voto”. Ad accompagnare il percorso di Montalbano Elicona c’era anche Stella Giunta, Miss comuni fioriti 2014.

Hanno partecipato alla cerimonia l’Onorevole Marcello Greco, il Vice Presidente del Club Borghi d’Italia, Simone, Il Sindaco di Novara di Sicilia Gino Bertolami, il coordinatore dei Borghi per la Sicilia Salvatore Bartolotta e il Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello; Gangi aveva vinto il titolo lo scorso anno e ha quindi passato il testimone a Montalbano Elicona. Altri riconoscimenti sono andati all’Assessore Regionale al Turismo Cleo Li Calzi, al Consiglio Direttivo Club Borghi più Belli d’Italia e ad Angelo Privitera, management di Franco Battiato.