Carnevale 2015: gli appuntamenti nella vicina provincia tirrenica

Al via oggi in provincia i festeggiamenti per il Carnevale. Monforte San Giorgio inizia pomeriggio con “Carnevaliamo insieme”: sfilata delle maschere nella frazione Marina, mentre in serata i festeggiamenti continueranno nella frazione Pellegrino. Domani si continua con il Carnevale per gli anziani, mentre domenica e martedì sfilata dei carri e delle maschere per il paese.

Torregrotta presenterà sabato, nel corso di una sfilata, i carri allegorici, mentre la classica sfilata che anima tutta la cittadina e che attira ogni anno tanti visitatori si terrà domenica e martedì. Lunedì sera invece in programma la serata “Maccheronata e Vino”, con musica dal vivo.

A Milazzo, l’associazione no profit “Gigliopoli”, ha organizzato il “Carnevale giocoso”: sabato pomeriggio ballo in maschera e pesca di beneficenza, mentre martedì, oltre al ballo in maschera, ci sarà il laboratorio del carnevale. “Gigliopoli” è un progetto educativo finalizzato al contrasto della dispersione scolastica e allo sviluppo delle potenzialità di minori e adolescenti, tutto incentrato sullo sviluppo ecologicamente e socialmente sostenibile. Il progetto mira a promuovere l’interazione dinamica tra uomo e ambiente, nel tentativo di aiutare i bambini, nel loro percorso di crescita, a rafforzare ed armonizzare il complesso sistema mente-corpo-anima.