“D’Amico in formazione”: l’assessore Russo apre le porte di Palazzo D’Amico

Conferenze e incontri con esperti autori e protagonisti del nostro tempo: è questo l’ambizioso progetto portato avanti dall’assessore ai beni culturali Dario Russo che ha promosso, a costo zero, un ricco cartellone di conferenze con esperti per ogni settore.

Il primo dei quaranta incontri previsti in cartellone si terrà sabato 31, e il tema sarà Milazzo e l’atletica leggera, con le relazioni di Domenico Farsaci, docente Ed. Fisica; Antonio Trio, atleta azzurro e Santino Smedili, cultore. Gli incontri si terranno periodicamente sino al prossimo 9 maggio.

L’obiettivo dell’assessore Russo è aprire Palazzo D’Amico alla città attraverso una serie di incontri e dibattiti che hanno lo scopo di animare la vita culturale cittadina.

“Saranno quaranta conferenze – spiega l’assessore Russo – tenute da professori universitari, giornalisti, sportivi e artisti che hanno scelto di trattare in modo “emozionale” tematiche riguardanti il comprensorio e la storia recente. Un percorso di promozione del territorio che, proponendo al pubblico incontri con esperti di settore, possa al contempo riavvicinare i beni mamertini alla quotidianità della cittadinanza”.