Domani al via il “Messina Beerfest 2011” con il saluto dell’Acr

Cresce l’attesa per l’inaugurazione della seconda edizione del “Messina Beerfest”: domani al via la manifestazione, organizzata da MessinaFest, Pianeta Verde e People on the Move, che si preannuncia ricca di eventi, musica dal vivo e tanta birra. Da giovedì 8 a domenica 11 settembre, al Giardino Corallo, lo spettacolo è garantito, accompagnato dalla Villacher, la birra austriaca, bevanda ufficiale dell’edizione 2011, presente con 5 specialità: la “Selection Red” e la “Selection Gold”, a doppio malto con una gradazione di 7,0 vol.%, la “Export Spezial” e la “Dunkel”, più leggere e con un aroma unico. Un’occasione da non perdere per apprezzare le ottime qualità della tradizione birraia austriaca.

Un ricco programma (in basso i dettagli) quello predisposto dagli organizzatori che a musica e birra hanno unito anche tanto sport con le presentazioni di numerose squadre cittadine. Si inizia domani giovedì con le presentazioni di Piero Mancuso, Cus Messina Rugby e Amatori Basket Messina. Non manca il calcio: intorno alle 21 infatti, saliranno sul palco per salutare i tifosi il capitano dell’Acr Messina, Carmine Coppola e il difensore Salvatore D’Alterio, alla prima uscita pubblica ufficiale dopo il suo ritorno in riva allo Stretto. Poi spazio alle band: il primo gruppo a esibirsi sarà Banda Bassotti (pop-rock) seguito da Les egocentriques (cover band di Franco Battiato).

Venerdì, invece, la serata clou della manifestazione con un’ospite di assoluto prestigio internazionale. L’esibizione del gruppo dei Canto Libero (pop-rock) precederà l’atteso concerto di Sagi Rei. Il musicista israeliano, special guest della festa, sul palco del “Messina Beerfest” eseguirà i brani che gli hanno regalato il successo, conquistando fan in tutto il mondo. Per lo sport, in apertura di giornata, la presentazione di Pallavolo Messina (maschile) e Messina volley (femminile), entrambe militanti nel campionato di serie B2. Ancora musica dal vivo con i gruppi messinesi, sabato 10, con i Big Machine (rock-blues) e La soluzione (pop-rock), mentre nella serata conclusiva, è prevista l’esibizione del jazzista messinese Nat Minutoli e della sua band. A precederlo l’Algoritmo rugby Messina.

Nel corso delle quattro serate, inoltre, grazie alla collaborazione della Polizia di Stato, presente al Giardino Corallo con un proprio stand, i messinesi avranno la possibilità di effettuare il test dell’etilometro e avere tutte le informazioni utili in materia di leggi e alcool. Un servizio importante in materia di prevenzione e sicurezza. Ingresso dalle ore 20. Ticket 3 euro, con birra 5 euro

PROGRAMMA

Giovedì 8

19.30: Piero Mancuso (Promozione)

20.10: Cus Rugby Messina

20.50: Acr Messina

21.10: Amatori Basket Messina

21.40: Banda Bassotti

23.00: Les egocentriques

Venerdì 9

20.00: Pallavolo Messina e Messina Volley

21.15: Canto Libero

22.30: Sagi Rei

Sabato 10

21.00: Big Machine

22.45: La soluzione

Domenica 11

20.00: Logaritmo Rugby Messina

21.15: Nat Minutoli

22.45: Dj set e live music