I concorrenti di Italia’s Got Talent al carnevale barcellonese

Entrano oggi nel vivo gli appuntamenti dedicati al carnevale di Barcellona Pozzo di Gotto. Dalle 16.30, presso Piazza Alfano, il primo dei tanti eventi programmati dedicato ai giovanissimi con l’intrattenimento e l’animazione curata dall’oratorio Salesiano “San Giovanni Bosco” con la partecipazione del Centro Giovanile Comunale Cairoli e della Consulta Giovanile.

Carnevale medievale, invece, il 25 febbraio con la sfilata dei cavalieri in maschera. Un vero e proprio appuntamento con la tradizione che avrà inizio dalle 15.30 presso il parcheggio antistante il parco Maggiore La Rosa. Seguirà, alle 17.30, la sfilata per le vie di Calderà del carro presentato dalla parrocchia locale.

Il vero clou del carnevale, tuttavia, arriverà domenica 26 febbraio. Dalle 16.00 prenderà il via, dal quartiere di Pozzo di Gotto, la sfilata dei 16 carri facenti parte dell’evento. Il corteo si sposterà poi a Piazza D’Uomo dove si terranno le esibizioni musicali della band “Match Music” e dei dj Pippo Basile e Peppe style. A sorpresa la presenza di Luigi Mercurio e Francesco Famà, maestri di acrobatic yoga ed ex concorrenti del noto programma televisivo “Italia’s Got Talent”.

Martedì 28 i carri allegorici e le maschere torneranno ad animare le strade. La sfilata percorrerà i quartieri di S’Antonino e San Francesco per poi raggiungere piazza convento dove la “Gae eventi” intratterrà i partecipanti con un “dj Set” a cura di Carlo Motta, Francesco Barchitta e Benny B.