Due miss per la Val D’Agrò. Adela e Corinne alle finali di Miss Comuni Fioriti e Miss Monnalisa

Bellezze nostrane sul panorama nazionale. La Val D’Agrò mette in campo le sue due rappresentanti e si prepara a partecipare ai concorsi di Miss Comuni Fioriti e Miss Monnalisa.

Sarà Corinne Longo, giovane diciottenne di Gallodoro, la rappresentante ufficiale al concorso di Miss Comuni Fioriti dove già si era distinta nella scorsa edizione. Una serata fortemente voluta dall’Amministrazione del Sindaco Alfio Filippo Currenti, quella nel corso della quale Corinne Longo ha potuto guadagnare l’accesso alla finale. La serata è stata anche occasione per consegnare alcuni premi di vari concorsi estivi e gli attestati del concorso Balcone Fiorito a cura dell’Associazione Serapide. Presenti all’evento anche i due responsabili nazionali del circuito comuni fioriti, Gualtiero Grilli e Michele Isgrò. La finale nazionale del concorso Miss Comuni Fioriti è fissata per il 12 novembre a Bologna, dove Corinne sarà in passerella con ragazze provenienti dai comuni fioriti di tutta Italia.

In corsa per il titolo di Miss Monnalisa, invece, la diciannovenne Adela Moldovan, originaria di Forza D’Agrò. La finale del concorso si svolgerà i prossimi 9 e 10 settembre a Gabicce Mare (Pesaro) . Con lei partiranno anche Francesca Calabrò, Gianira Accordino, Mariamelania Fierro e Alessia Finocchio in rappresentanza di altre quattro zone della Sicilia.

La selezione regionale per l’accesso alla finale di Miss Monnalisa si è svolta nel comune di Oliveri in occasione dell’ExpOliveri. La serata è stata presentata da Stella Giunta e dal responsabile del concorso Nunzio Buttà. Grande soddisfazione per il sindaco Michele Pino Michele Pino che, dopo un secondo verdetto della giuria, ha consegnato ad Adela Moldovan anche la fascia di MissExpoOliveri in rappresentanza della fiera della balneare località tirrenica.

Salvatore Di Trapani