Un presepe con la Miss

Sta riscuotendo successo il presepe raffigurante la festa patronale di Terme Vigliatore, creato dal giovane artista Umberto Cipriano. Il presepe fa parte del concorso “Viaggio tra presepi”, una mostra di oltre 100 presepi allestita presso il Castello di Spadafora e visitabile fino all’11 gennaio.
Con un’atipica creazione raffigurante la festa patronale di Terme Vigliatore, Umberto Cipriano sfoggia la sua maestria realizzando tutti gli elementi della festa: dalla Chiesa dei Benedettini alla banda che suona, dai venditori di noccioline alle arcate illuminate, dalla gente festosa ai venditori di bestiame fino ad arrivare ai recenti successi ottenuti dal Comune Termale. E così nel presepe arriva la statuetta dedicata a Stella Giunta, che ha ottenuto il titolo Nazionale di Miss Comuni Fioriti, classificandosi al secondo posto.
Domenica prossima il Sindaco di Spadafora, Giuseppe Pappalardo, e il Presidente della Proloco, Antonino Scibilia, accoglieranno nella mostra il Team di Comuni Fioriti, capitanato dal coordinatore Michele Isgrò, e sarà presente anche la Miss Comuni Fioriti Stella Giunta che, proprio in quell’occasione, scoprirà il personaggio a lei dedicato.