Il sottosegretario alla salute Vito De Filippo in visita a Milazzo lunedì

Ripensare la sanità a Milazzo: è questa il tema dell’incontro che si terrà lunedì 11 maggio alle ore 16 presso il Salone parrocchiale della Chiesa del Sacro Cuore.

Ad illustrare alla cittadinanza questo importante tema sarà il sottosegretario alla salute Vito De Filippo; interverranno inoltre ildeputato Tommaso Currò, deputato nazionale PD, Giacomo D’Arrigo, direttore generale Agenzia Nazionale Giovani e il candidato sindaco Giovanni Formica. Modererà l’incontro Salvo Presti, coordinatore del Big Bang di Milazzo.

Vito De Filippo è sottosegretario di Stato al Ministero della Salute (Dpr 28 febbraio 2014) nel Governo del Presidente del Consiglio Matteo Renzi; con decreto ministeriale 24 luglio 2014 ha ricevuto le deleghe dal Ministro della salute, Beatrice Lorenzin. Il sottosegretario De Filippo è delegato alla trattazione e alla firma degli atti relativi al termalismo, sanità pubblica, veterinaria, sanità penitenziaria e salute mentale limitatamente agli ospedali psichiatrici giudiziari, rapporti con i medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta e le relative associazioni sindacali per le cure primarie, indennizzi a favore di soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazione di emoderivati competenze in materia di relazioni tra il Ministero della salute e le organizzazioni sindacali.