Gli appuntamenti della settimana dell’agosto messinese

Il programma delle iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per l’Agosto messinese 2017 proporrà oggi, alle 17.30, a Gesso, la rassegna popolare ibbisota, dell’associazione giovani e volontari ACLI; e alle 21, a villa Cianciafara, a Zafferia, Giada Salerno e Francesco Emanuele, i Sarva la pezza – musica popolare ed etnofolk – rassegna Aestatis Fructus, spettacoli organizzati dall’associazione culturale “Sicilia e dintorni.

Domani (giovedì), alle 21, a villa Cianciafara, a Zafferia, la Compagnia siciliana di musici e cantori – musica popolare – rassegna Aestatis Fructus, a cura dell’associazione culturale “Sicilia e dintorni”; sempre domani (giovedì) e poi anche dopodomani (venerdì), a Capo Peloro, Capo Peloro Fest, organizzato dalla Pro Loco Capo Peloro.

Dopodomani (venerdì), alle 21, a villa Cianciafara, I figghi du cchiappareddu e La coppola nera – canti polivocali di Malvagna e musica etnofolk – Rassegna Aestatis Fructus.

Venerdì 18 e sabato 19, a Larderia, il raduno delle bande musicali Larderia 2017, allestito dall’associazione culturale “Corpo musicale Madonna di Dinnammare”.

Domenica 20, alle 21, a villa Cianciafara, Sicilia e dintorni – musica popolare siciliana – Rassegna Aestatis Fructus, dell’associazione culturale “Sicilia e dintorni”.

Prosegue anche l'Agosto in Fiera, che si concluderà proprio domenica 20. Ma dalla settimana successiva si passerà agli eventi culturali.