Teatro dialettale, musical e operetta: presentato il programma di “Teatro Insieme”

Dal teatro dialettale alla prosa passando dalla rivisitazione dei classici all’operetta: dal 3 luglio torna a rianimarsi il Giardino Corallo con la rassegna teatrale “Teatro Insieme Estate”. Il programma, illustrato quest’oggi dal direttore artistico Rino Miano dell’associazione teatrale Ascetur 2000 (organizzatore con Egidio Bernava della Visconti srl), offrirà l’occasione a diverse compagnie locali di presentare i propri progetti artistici in uno spazio ideale per le rappresentazioni sceniche. Tra i protagonisti della rassegna la coppia comica composta da Toti e Totino (in scena con “Un primo e un secondo”), il Teatro degli Esoscheletri e la Compagnia dei Balocchi dirette da Sasà Neri e la showgirl catanese Carmen Longo. Prevista una minicampagna abbonamenti predisposta esclusivamente per gli spettacoli dedicati ai più piccoli ("Hercules", "Il Re Leone", "La Bella e la Bestia" in programma rispettivamente giovedì 16 luglio, giovedì 6 agosto e sabato 5 settembre).

Presente alla conferenza stampa di presentazione anche Salvatore Sciliberto del Kiwanis di Messina: l’associazione sosterrà alcuni spettacoli della rassegna per ottenere un contributo in beneficenza da destinare all’acquisto di vaccini contro il tetano materno fetale, vera piaga di numerosi paesi africani e causa di altissima mortalità.

Aprirà ufficialmente la stagione estiva del Giardino Corallo lo spettacolo “’Mprestami a to mugghieri” a cura della compagna teatrale S. Tommaso d’Aquino: la commedia brillante firmata da Gaetano Di Maio andrà in scena venerdì 3 e sabato 4 luglio. Curiosità ed attesa per l’operetta “Al cavallino bianco” con Anita Ventura e Edoardo Guarnera in programma sabato 1 agosto. Chiuderà la serie di eventi domenica 30 agosto la commedia dialettale brillante “U curtigghiu da paci” con Nicola Cannata.

Domenico Colosi