Venetico, grande successo per il Weekend dello Sport e della Salute

Momenti di spettacolo e divertimento ma anche di formazione per tutte le età: grandi e piccoli hanno goduto di un weekend all'insegna dello sport nella cornice di Venetico. Il 27e 28 giugno il Weekend dello Sport ha coinvolto Venetico Superiore e Marina con spettacoli d’alto livello, laboratori per bambini, attività ricreative e informative.

Dopo il convegno di apertura tenutosi presso l’Urban Center a Venetico Superiore, nel quale si è riflettuto sulla salute strettamente legata allo sport, è intervenuto il sindaco Rizzo, che ha ringraziato le associazioni organizzatrici, il consigliere Spinella e quanti hanno collaborato per la realizzazione dell’evento. Il dottor Rosario Pirrotta ha parlato dell’uso e dell’abuso degli integratori e il dottor Crinò dell’importanza dell’acqua per il corpo umano. Interessante anche l’intervento del Delegato provinciale del Coni, Aldo Violato, che ha sottolineato l’importanza dello sport come canale educativo. Sempre nella serata di sabato, Venetico Superiore ha ospitato, tra le altre attività, il torneo di Burraco dell’Associazione Proomnia e le graziose majorettes di P. Messina.

Domenica sera è stata invece la volta di Venetico Marina, dove, al Lido del Sol, si è esibita la scuola di ballo Team Paradise di Sciotto, al Lido Kamar la campionessa Nelly Mazzulla e la sua scuola di Beach Volley, al Lido Pacita si sono svolte le partite di Burraco e sul lungomare il Power Yoga con l’osteopata Rosario Pizzurro.

E poi ancora, Zumba con l’istruttrice Cristina Zena, Calcio bimbi, Basket “Il nuovo avvenire”, ASDC Tennis, Pallavolo LIBERTAS, l’ Ippoterapia Garden House di Alessandro Manganaro con due graziosi pony che hanno fatto divertire i più piccoli, la gara di automodellismo e il Team Karate con il maestro Bruno Capurro e Mariangela Liotta che, come nella precedente edizione, hanno dato grande spettacolo. Di grande effetto anche la sfilata delle Majorettes di Gangemi, storica associazione del territorio, che ha sfilato sul lungomare.

“La nostra più grande soddisfazione – affermano gli organizzatori – è vedere la gente divertirsi in modo sano e aver potuto regalare alle famiglie di Venetico una zona pedonale dove fare divertire in sicurezza i propri figli anche solo per una sera”. L'evento è stato fortemente voluto per la seconda volta da Barbara Floridia, Salvatore Gerbino, Pasquale Rizzo e Salvatore Trifirò e Katia Spinella (in foto), i quali ci tengono a ringraziare le Attività commerciali con le quali hanno lavorato in sinergia ottenendo ottimi risultati.