Si è svolto domenica il “Vernissage moda, Premio Taormina Gold”

Domenica 5 luglio nella splendida piazza IX Aprile di Taormina, dove si può godere uno spettacolare panorama, è stato presentato il “Vernissage Moda, Premio Taormina Gold”, organizzato e diretto dalla regina degli eventi Gianna Azzaro della G.A.R. Eventi.

Una poesia di Alda Merini per introdurre la serata che è stata presentata da Franco Oppini catanese di adozione e dalla partenopea Patrizia Pellegrino. Iskra Menarini storica corista, ha ricordato Lucio Dalla con una suggestiva Caruso e successivamente Attenti a Lupo.

Sono stati conferiti dei premi al fashion designer Claudio Greco che ha presentato le sue collezioni rievocando Taormina e l’Etna, allo stilista Carlo Alberto Terranova, all’imprenditrice Giovanna Mandarano, titolare del marchio A’Bbiddikkia che ha avuto la capacità di cogliere e estrapolare i colori naturali della nostra Sicilia e di metterli nei suoi abiti, al direttore creativo della prestigiosa maison Sarli, alla giornalista e storica di moda Mara Parmegiani, all’attore comico e conduttore del mitico Drive In Gianfranco D’Angelo e all’attore di teatro e figlio d’arte Massimiliano Buzzanca che ha ritirato il premio alla carriera per il papà Lando che ha rappresentato le maschere e il carattere della sicilianità nel mondo.

Fra i premiati anche il Dr. Mirko Manola, chirurgo plastico e il Prof. Ernesto Falcidia, direttore responsabile della Casa di Cura di Ostetricia e Ginecologia e del “Centro Fertilità”. Premio anche per Dr. Domenico Ciancio, editore de ‘La Sicilia’, storico quotidiano siciliano che quest’anno ha compiuto settant’anni.

Importante ricordare che l’evento unisce moda, spettacolo, valorizzazione del territorio per un fine di beneficenza, raccogliere fondi per un centro per ragazzi autistici a Barcellona Pozzo di Gotto.