Ex scuole ai privati. Unione Inquilini chiede un incontro a De Luca

Ex scuole ai privati. Unione Inquilini chiede un incontro a De Luca

Ex scuole ai privati. Unione Inquilini chiede un incontro a De Luca

lunedì 14 Gennaio 2019 - 08:27

Unione inquilini chiede un incontro con il sindaco Cateno De Luca per discutere dell’intenzione di affidare ai a privati di ex plessi scolastici. “Al netto del chiaro intento di alienare tali strutture ed altri cespiti dismessi per fare cassa, ci ha preoccupato la presenza, dentro l’elenco dei plessi scolastici in dismissione, di strutture adibite temporaneamente per l’emergenza abitativa (4 plessi). Addirittura, alcune di esse, vengono contrassegnate come immobili occupati abusivamente. Queste scuole- spiega Unione Inquilini – sono dotate di regolari contratti di comodato d’uso e non ci risultano provvedimenti che annullino questi contratti o ritirino le rispettive delibere”.

“Inoltre, non ci spieghiamo come tale manifestazione d’interesse si possa conciliare col verbale d’accordo stipulato il 16 ottobre 2018: l’amministrazione diede, ai trenta nuclei familiari, garanzie di permanenza in quelle strutture, salvo gli si avanzassero soluzioni alternative concrete e dignitose”.

“ Che visione strategica ha questa Giunta in merito alle centinaia di famiglie che ogni anno in città rischiano di finire per strada? Lo chiederemo di presenza: la realtà ci consegna una città necessitante di nuovi alloggi sociali”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007