Volontari ripuliscono la strada Massa San Giorgio – Cimitero di Castanea

L’amministrazione comunale era stata sollecitata ad intervenire prima della commemorazione dei defunti. Nessuna risposta. La folta vegetazione, sulla strada che da Massa San Giorgio conduce al cimitero di Castanea, impediva ormai il normale transito dei mezzi e costituiva un pericolo per la pubblica incolumità.

Tale percorso rappresenta la via più diretta e immediata di cui si servono, per lo più, gli abitanti di Rodia, San Saba, Piano Torre, Spartà, Acqualadroni, Castanea e Masse per raggiungere il cimitero di Castanea.

Stamane, un gruppo di una ventina di volontari della zona, insieme ai consiglieri Francesco Pagano, Domenico Nastasi e Valeria Ballariano, si sono muniti di rastrelli e decespugliatori e con tanta buona volontà hanno provveduto a pulire circa un chilometro di strada, per restituirla ai cittadini in sicurezza.

I consiglieri chiedono a tutta la cittadinanza di partecipare a questo progetto di volontariato a servizio della città “cosicché si possa, sul vero senso della parola, “iniziare dal Basso” , con la speranza che l’Amministrazione inizi a svolgere il proprio ruolo. La carenza di risorse e personale non può costituire un alibi perpetuo alla incapacità di realizzazione degli interventi indispensabili nei vari settori della pubblica amministrazione”.