I volontari dove non arriva il Comune. Prosegue la pulizia del lungomare di S. Margherita

E’ continuata anche questa domenica l’azione dei volontari di “RipuliAMO il nostro lungomare” che in questi ultimi fine settimana si sono dedicati alla manutenzione del verde sulla passeggiata a mare di Santa Margherita.

L’azione dei volontari ha portato alla pulizia del marciapiede e alla scerbatura delle aiuole che ospitano le palme messe a dimora due anni fa e sinora abbandonate a se stesse. Adesso il lungomare si presenta con un nuovo look. Palme potate e marciapiedi ripuliti.

L’azione dei volontari continuerà con la pulizia degli accessi a mare, divenuti vere e proprie discariche. Da segnalare un pericoloso rigonfiamento del terreno, venutosi a creare sul marciapiede antistante i lidi in fase di realizzazione che sta facendo saltare le mattonelle usate per la decorazione e le continue azioni di vandali che danneggiano le ringhiere, asportando i grossi pomelli in ghisa messi ad ornamento e in alcuni casi interi pezzi di recinzione. Sarebbe opportuno che le autorità competenti intervenissero al più presto per porvi rimedio, limitando cosi le spese e salvaguardando l’incolumità dei cittadini che sempre più numerosi affollano quello che è diventato l’unico punto di ritrovo della comunità.