Violenze sulla moglie sessantacinquenne: marito ai domiciliari

Ancora una volta, a finire tra le pagine di cronaca, è un caso di maltrattamenti in famiglia e violenza contro le donne. Ha 64 anni l’uomo di Falcone che, ieri pomeriggio, è finito in manette al termine di una lunga indagine condotta dai carabinieri della Stazione locale.
Vittima la moglie di 65 anni che, da mesi, subiva i comportamenti aggressivi di colui che diceva di amarla. Spinte, calci e pugni, spesso dettati da banalissimi motivi, che la donna ha sempre preferito tacere e non denunciare nella speranza che prima o poi finissero.
Ma le violenze continuavano. A mettervi fine, dopo l’ennesima furente lite, sono stati i militari dell’Arma. Nonostante le reticenze della donna, i carabinieri hanno deciso di intervenire e far scattare le indagini. Da lì, la lunga serie di accertamenti ha permesso loro, coordinati dal pm Giorgia Orlando, di ricostruire ogni singolo episodio di violenza. Fondamentali le testimonianze di amici, parenti e medici che avevano avuto in cura l’anziana donna. E il cerchio, finalmente, si è chiuso. Da ieri, l’uomo si trova ai domiciliari. (Veronica Crocitti)