Tutto pronto al castello di Milazzo per il Game of comics

Sarà un programma ricchissimo quello che accompagnerà i visitatori del Game of comics, evento dedicato agli appassionati del fantasy che si terrà sabato e domenica al castello di Milazzo. Una location ideale per una manifestazione che soddisferà tutti: dagli appassionati di anime e manga ai professionisti della console, da chi cerca un’esperienza ludica a chi vuole qualcosa di più culturale.

Il programma è suddiviso in cinque macroaree: le più ambita saranno, in tutta probabilità, quelle delle arene e dei games, in cui si terranno tornei di ogni tipo di gioco: videogames, giochi da tavolo, softair e tiro con l’arco consentiranno ai partecipanti di sfidarsi al loro gioco preferito, mentre per gli appassionati di Harry Potter è stata allestita un’apposita area che, attualmente, risulta essere la più grande d’Italia.

Chi invece vuole approfondire la conoscenza del mondo fantasy potrà partecipare alle conferenze. Tra i relatori ci sarà anche la fumettista Lorenza Di Sepio, creatrice di Simple & Madama, che presenterà il suo ultimo libro. E se apprendere non vi basta, potrete partecipare anche ai workshop con i fumettisti Marco e Giulio Rincione (e non solo). A contendersi il palco saranno invece lo youtubber Marco Merrino e i Raggi Fotonici, che celebreranno 20 anni di carriera dedicati a colonne sonore e sigle di cartoni animati. A chiudere l’evento saranno la cosplayer Alessandra Raven e lo sceneggiatore Marco Mondì, che canteranno diverse cover di film Disney.

“Abbiamo puntato a un evento ricco e articolato, che non fosse concentrato esclusivamente sul mondo dei fumetti e dei videogames, ma avesse una matrice culturale e puntasse a coinvolgere il pubblico” – hanno spiegato gli organizzatori dell’associazione Demetra – “fondamentale per noi è stato il supporto delle attività del territorio, visto che in Sicilia si punta poco su eventi del genere. Siamo inoltre fieri di ospitare 30 ragazzi dell’istituto superiore Borghese-Faranda, che realizzeranno con noi l’alternanza scuola-lavoro”.

L’ingresso costerà 7 euro per un giorno, 12 per due giorni.Per raggiungere il luogo dell’evento sono state messe a disposizione delle navette, che farà la spola tra la stazione centrale e il castello passando dal parcheggio di Ponente e dal porto, con una frequenza di 30 minuti; troverete l’orario completo nella gallery, insieme al programma integrale dell’evento.