Domato un incendio a Mistretta. Tanta paura per gli abitanti di alcune villette

E’ stato un ferragosto di paura quello vissuto in località Salice Fontana Murata di Mistretta. Un incendio ha minacciato diverse villette, case rurali e ricoveri per animali.

Per domarlo, è stato necessario l’intervento delle squadre antincendio boschive di Mistretta, Tusa, Caronia e Capizzi, dei vigili del fuoco di Sant’Agata Militello, dei canadair, di un elicottero della Forestale e dei volontari di Protezione Civile di Mistretta.

Qualche famiglia è stata fatta evacuare temporaneamente, ma è rientrata presto nella propria abitazione. Gli animali, che si trovavano nelle aziende del luogo, sono stati tratti in salvo e trasportati in altre aziende di Mistretta.

Dopo accertamenti effettuati presso il Pronto Soccorso dell’ ospedale San Salvatore di Mistretta, non è risultato alcun ferito o ricoverato per intossicazione da fumo. Il Coordinamento delle operazioni è stato condotto dal Comandante del Distaccamento di Mistretta. La superficie percorsa dal fuoco è di centinaia di ettari di pascolo cespugliato.