Mata e Grifone “a spasso” per le vie della città

Fine settimana pieno per i messinesi e per i turisti che in questi giorni assisteranno alle tradizionali manifestazioni organizzate per il ferragosto messinese.
Oggi alle 18.00 il trasferimento dei Giganti Mata e Grifone, accompagnati dai gruppi folcloristici, dal deposito di via Catania a Camaro dove sosteranno l’11 ed il 12 agosto, ed alle 21.30, spettacolo di canti e danze siciliani nella piazza di Camaro Superiore.

Domenica 12, alle 8, il trasferimento dei Giganti da Camaro Superiore a Camaro Inferiore; alle 9, la gara ciclistica “XI Trofeo Maria Assunta” lungo il circuito Prefettura – viale Giostra; alle 21.30 di domenica e lunedì, a piazza Castronovo, saranno proiettate immagini e filmati d’epoca sulla Processione della Vara.

Si prosegue lunedì 13, alle ore 18, quando la Vara sarà liberata dei teloni di allestimento; alle ore 18.30, i Giganti, accompagnati da un corteo di carretti siciliani e gruppi folkloristici, partiranno da Camaro e attraverseranno viale Europa, via Cesare Battisti, via Garibaldi, per arrivare a Piazza Unione Europea dove, alle 20, si terrà uno spettacolo folkloristico.
Alle 21.30 si svolgerà la “XXIX Maratona di Ferragosto – Messina 2012”, organizzata dall’A.S.D. Polisportiva Stretto di Messina. La gara podistica, si terrà in via Garibaldi, nel tratto compreso tra piazza Unione Europea e via Tommaso Cannizzaro.