Inaugurata la nuova sede del Comune di Rometta. LE FOTO

Aspettavano in molti l’inaugurazione della nuova sede del Comune di Rometta, i cui lavori erano terminati da tempo. Finalmente ieri il nuovo plesso è stato ufficialmente aperto con una cerimonia alla quale ha preso parte l’intera popolazione romettese. Al classico taglio del nastro e alla benedizione da parte del sacerdote è seguito un discorso del sindaco Merlino che non ha mancato di rinnovare l’impegno della nuova amministrazione che farà della trasparenza e della cura del territorio il proprio cavallo di battaglia.

“Con l’impegno continuo e la dedizione agli interessi della collettività si possono ottenere i risultati. Sono passati poco più di quattro mesi da quando si è insediata la nuova amministrazione e ha già dato prova di saper mantenere i propri impegni –dichiara il sindaco Nicola Merlino, che aggiunge- Il nostro obiettivo principale sarà di ottenere il massimo risultato anche con poche risorse. Abbiamo già provveduto a diminuire la nostra indennità di carica e per il prossimo triennio la spesa annuale dello smaltimento dei rifiuti solidi urbani sarà di soli 184.000 euro contro i 334.000 euro degli anni passati”.

Alla cerimonia d’inaugurazione hanno preso parte anche gli atleti Maria Ruggeri, campionessa europea in atletica e Tonino Barbera, campione di Kick Boxing che hanno ricevuto uno speciale riconoscimento dall’assessore allo sport. Alla fine della cerimonia i cittadini sono stati invitati, prima del brindisi conclusivo, a visitare l’intera struttura che per l’occasione ha ospitato una mostra di pittura a cura dell’artista Provvy Munafò. La serata si è poi conclusa con la performance della band “American Disoriented Express” durante la quale sono stati messi a disposizione, nella vicina piazza San Pio, dei giochi gonfiabili per i più piccoli.

Salvatore Di Trapani