Faro Superiore, oggi via alla festa dell’Assunta. Domenica la processione

Fervono i preparativi in vista dei solenni festeggiamenti in onore della protettrice del centro collinare di Faro Superiore. Gia’ pronta la macchina organizzativa, messa a punto dal Comitato Parrocchiale per i festeggiamenti, presieduto dal parroco Don Filippo Lucianetti per l’evento tanto atteso dalla Comunità. Infatti, antichissima e’ la fede da parte dei “faresi” nei confronti della Regina del cielo.

Il programma dei festeggiamenti si apre giovedì 28 agosto, alle ore 21:30 con le premiazioni “dell’estate insieme 2014”, torneo pallavolo, torneo calcetto, giochi senza frontiere e con uno spettacolo dal titolo “giovani in scena” a cura dell’associazione giovanile Mons. Francesco Alizio. Venerdi 29, alle 18:00 accensione luminarie, Santa Messa e omaggio floreale all’Assunta, ore 21:30 commedia in tre atti “u saccuneddu di miraculi” della compagnia teatrale amatoriale “Così com’e”, piazza Chiesa.
Sabato 31 ore 21:30, concerto della banda musicale “Giuseppe Verdi” di Faro Superiore diretta dal Maestro Antonio Costanzo, nella serata sarà consegnata una targa al Luogotenente Pasquale Filone che lascia il comando della locale stazione CC per il pensionamento e sarà presentato il nuovo Comandante maresciallo capo Salvatore Vadala’.
Domenica 31 ore 19:00 solenne processione per le vie del villaggio, ore 23:45 conclusione con i tradizionali fuochi pirotecnici.