Mongiuffi Melia, da domani iniziano i festeggiamenti in onore della Madonna della Catena

Tutto pronto per i festeggiamenti in onore della Madonna della Catena. Si inizia domani sabato 1 settembre alle ore 11.00 con la Solenne Santa Messa presieduta dal Vicario Generale di Messina Mons. Carmelo Lupò, mentre alle ore 20.30 vi sarà la solenne processione nel comprensorio antistante il Santuario di c.da Fanaca. Domenica 2 settembre alle ore 11.00 Solenne Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo Metropolita
di Messina Mons. Calogero La Piana e nel pomeriggio alle ore 18.30 la processione presieduta dal rettore del Santuario padre Tonino Tricomi per riportare la venerata immagine di della Madonna alla chiesa parrocchiale del centro abitato di Mongiuffi.
Lunedi 3 settembre dopo la Santa messa delle ore 19.00 l’immagine della Madonna sarà portata in processione per le vie del centro abitato di Mongiuffi.

Alle funzioni religiose si aggiungeranno gli altri appuntamenti, dai fuochi d’artificio e alla banda musicale per la tre giorni di festa.
Per lunedì 3 settembre alle ore 21.30 in piazza del Carmine, nel centro abitato di Mongiuffi, Fausto Leali in concerto, spettacolo patrocinato dall’Assessorato al Turismo della Regione Sicilia.
Certamente saranno tanti gli appassionati che raggiungeranno il centro collinare per riascoltare grandi successi come «Io Amo», «Mi Manchi», «A Chi», «Ti lascerò», «Io Camminerò»etc.

“L’amministrazione comunale – come dichiara l’assessore al turismo Cosimo Barra – visto lo svolgersi dei festeggiamenti, ha ritenuto emettere un’ordinanza sindacale per regolamentare e limitare il traffico,la
sosta degli autoveicoli,dei motocicli e degli altri automezzi di qualsiasi tipo e portata e con la quale richiede un consistente numero di agenti delle forze dell’ordine e di volontari di supporto,per assicurare il regolare flusso e deflusso da e verso il Santuario di autoveicoli e persone e per garantire la sicurezza e la pubblica
incolumita’ dei fedeli e dei turisti,nel periodo in cui si svolgeranno i festeggiamenti”.