Evoli Festival, la perla dello jonio protagonista della terza edizione

Sono aperte le iscrizioni alle selezioni per la terza edizione dell’ “Evoli Festival, una città per cantare – Festival della canzone italiana” che si terranno il 14 dicembre 2013 a Gela e il 15 dicembre 2013 a Taormina. Le selezioni sono rivolte a tutti i cantanti, che divisi in 3 categorie, giovanissimi (dai 8 ai 14 anni), interpreti (dai 15 anni in su) e inediti (dai 15 anni in sù), prenoteranno la propria audizione. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 10 dicembre 2013 compilando gli appositi moduli presso il sito www.evolifestival.it, telefonando al 328.7161670 o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica sicilia.evolifestival@live.it.

Durante le audizioni tutti i candidati dovranno obbligatoriamente cantare dal vivo accompagnati dalla base musicale. Le selezioni verranno effettuate in diverse regioni d’Italia, mentre la finale si terrà a Eboli (SA) il 25/26/27 luglio 2014 dove sul palco si esibiranno 10 concorrenti per ogni singola categoria, che saranno ascoltati da una giuria di qualità composta esclusivamente da professionisti del settore della Musica Italiana, e importanti discografici, presieduta dal Direttore Artistico Claudio D’Eboli.

Per ogni categoria verranno proclamati i vincitori che oltre al riconoscimento “Evoli Festival” si aggiudicheranno come premio al primo classificato di ogni categoria tra Giovanissimi, Inediti e Interpreti, oltre che premi in denaro, e in modo particolare per la categoria Inediti, anche la possibilita’ della promozione radiofonica, (a cura di di Radio Asso Music, della durata di sei mesi) e la realizzazione Video clip della canzone vincitrice.

Promoter di questa iniziativa per tutta la regione Sicilia, è Ivan Lo Giudice, noto musicista taorminese che designato dall’Organizzazione Nazionale del Festival ha dichiarato ai giornali: “Sono orgoglioso di poter portare nella mia terra – dice Lo Giudice – le selezioni per una manifestazione musicale di così grande spessore come l’Evoli Festival, la cui scorsa edizione, condotta da Barbara Chiappini, ha visto esibirsi grandi talenti, per tre giorni di musica e spettacolo alla quale hanno preso parte anche Tullio De Piscopo, Mario Rosini e il discografico Salvatore De Pasquale in arte Depsa. Mi auguro che un talento siculo possa prender parte alla finale nazionale e che vengano scoperti talenti tali da poter portare la musica italiana nel mondo”.