Professore “messinese” ubriaco in aula. La reazione dell’ Università di Messina

Il fatto è accaduto all’Università di Pavia, ma ha per protagonista un docente messinese o meglio un ordinario dell’ex Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina. Il professore – stando alle testimonianze degli studenti e come si evince chiaramente da un video girato durante le ore di lezione – si presentava un Aula ubriaco e assumeva atteggiamenti volgari e irrispettosi, che nell’Ateneo lombardo gli sono costati una sospensione.

Il caso si sposta, dunque, a Messina, nella nostra Università, che proprio stamattina ha diramato il seguente comunicato: “Con riferimento alle notizie pubblicate da alcuni organi di informazione, in merito alla sospensione del prof. Anthony Baldry decisa dal Senato Accademico dell’Università di Pavia, si precisa che il medesimo docente risulta essere professore ordinario presso l’ex Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Messina, oggi Dipartimento di Scienze Giuridiche e Storia della Istituzioni.

“L’Università di Messina – conclude il documento – comunica che, appena entrerà in possesso della documentazione concernente la sospensione disposta dall’Università di Pavia, sottoporrà immediatamente la stessa documentazione all’attenzione del suddetto Dipartimento, cui spetta in prima istanza la proposta di eventuali iniziative specifiche da sottoporre al vaglio degli organi collegiali dell’Ateneo”.