La famiglia Sollima in “viaggio nella vocalità cameristica fra il ‘700 e il ‘900”

Giovedì 4 dicembre alle ore 19, presso la Sala Sinopoli del Teatro di Messina, per la Stagione Concertistica della Filarmonica Laudamo, di scena Donatella Sollima al pianoforte, Anna Maria Sollima, conversazione, e la soprano Francesca Adamo Sollima, in“Viaggio nella vocalità cameristica fra il ‘700 e il ‘900” per la mini-rassegna del giovedì dal Accordiacorde, realizzata in collaborazione con E.A.R. Teatro di Messina.

Un progetto che nasce da Anna Maria e Donatella Sollima – figlie del grande pianista e compositore Eliodoro, e sorelle del celebre violoncellista e compositore Giovanni – e costruito intorno a Francesca Adamo Sollima, giovane soprano in grande ascesa. Un viaggio fra repertorio da camera italiano e lieder, in un ambiente naturale per la voce per i compositori italiani e tedeschi fra il ‘700 e il ‘900: da Robert Schumann a Kurt Weill, da Rossini a Berio, allo stesso Eliodoro Sollima. Una formula originale, intima e profondamente emozionante, che però mantiene un grande rigore filologico. Ma anche descrizione di un’atmosfera familiare e musicale unica.

Il prossimo appuntamento per la stagione della Filarmonica Laudamo domenica 7 dicembre al Palacultura, alle ore 18 con il grande pianista Francesco Libetta, in programma musiche di Strauss, Debussy, Villa-Lobos, Liszt, Beethoven.