San Pier Niceto riavrà il suo campo sportivo, grazie ai fondi del Coni

San Pier Niceto riavrà il suo campo sportivo comunale. Il progetto per la rigenerazione dell’impianto è stato infatti ammesso all’interno del bando nazionale del Coni “Sport e Periferie”, istituito ai fini del potenziamento dell’attività sportiva agonistica anche nazionale e dello sviluppo della relativa cultura sportiva principalmente nei piccoli centri.

Al Coni sono pervenute 1681 proposte e il comitato indipendente, composto da giuristi di fama, ha scelto solo 183 interventi analitici infrastrutturali, fra cui il progetto presentato dall’amministrazione comunale di San Pier Niceto. Il piano adesso è stato proposto alla Presidenza del Consiglio per la definitiva approvazione.

Soddisfatti il sindaco Luigi Calderone e l’assessore Rocco Maimone. “Abbiamo sempre ritenuto prioritario un intervento incisivo sul campo sportivo comunale affinché ritorni luogo di aggregazione giovanile e di crescita culturale. San Pier Niceto nel passato era al centro dei campionati di calcio; il nostro obiettivo è riprendere quel percorso. Questo importante risultato è stato ottenuto grazie al lavoro dell’ufficio tecnico, guidato da Francesco Maio e dall’esperto comunale, Giovanni Mangano. Seguiremo con massima attenzione tutto l’iter, per restituire ai sampietresi un bene importante per la collettività e in particolare per i giovani”