Università e lavoro, come scegliere il proprio futuro? Al Palacultura il Salone dell’Orientamento

Tre giorni dedicati agli studenti delle scuole che devono scegliere come proseguire il proprio percorso di studi. Tre giorni dedicati ai giovani laureandi e laureati che incontrano le aziende, hanno la possibilità di guardare più da vicino il mondo del lavoro e cogliere qualche opportunità di lavoro. Da oggi a giovedì 1 dicembre il Palacultura ospita il “Salone dell’Orientamento e Professional Day”, rassegna nazionale dedicata all’informazione, alla formazione, all’orientamento e al lavoro, promossa da Cisme in collaborazione con la Città Metropolitana, il Comune, CCIAA ed Autorità Portuale di Messina.

Per l’occasione il Centro Orientamento e Placement dell’Ateneo peloritano promuoverà incontri e laboratori per aiutare a rendere consapevoli le scelte di migliaia di studenti, laureandi e laureati.

Oltre ad un grande stand all’entrata, presso il quale poter ricevere tutte le informazioni utili ad una corretta scelta del proprio percorso di laurea o post-laurea, Unime promuoverà per tutti i laureati colloqui di selezione con grandi aziende in cerca di giovani talenti.