jonio (da non usare)

Fiumedinisi. Albero colpisce furgone, sindaco convoca Conferenza servizi urgente

FIUMEDINISI – Una Conferenza dei servizi finalizzata all’adozione di provvedimenti urgenti per la messa in sicurezza della strada provinciale agricola Fiumedinisi-Pedaria. L’ha convocata per domattina alle 9,30 il sindaco Giovanni De Luca, in seguito all’episodio verificatosi all’alba di ieri, che “per puro miracolo – sottolinea – non si è trasformato in tragedia”.

Un giovane agricoltore di 22 anni mentre si recava al lavoro con il suo Fiat Fiorino, è rimasto ferito (per fortuna solo escoriazioni, è stato trasportato al Policlinico e dimesso nel corso della stessa mattinata da domenica), in quanto il mezzo è stato centrato in pieno da un albero di pioppo crollato improvvisamente colpendo il parabrezza.

Altri due casi simili si sono verificati poco più di un anno fa a breve distanza.

Il sindaco ha convocato per domattina (martedì) la Città metropolitana di Messina (ente proprietario della strada), l’ Autorità di Bacino (competente sui torrenti), l’Ispettorato ripartimentale delle Foreste di Messina, l’ Ente gestore della Riserva naturale; il Genio civile di Messina, il dipartimento regionale di Protezione civile e servizio di Protezione civile di Messina, l’Agenzia del Demanio e la Prefettura.