“Linea diretta col comandante”. Chiamano solo in due, iniziativa rinviata a data da destinarsi

Tra martedì e oggi hanno chiamato appena in due. Il comandante dei vigili urbani, Calogero Ferlisi, riproponeva un’iniziativa che aveva provocato lo scontro con l’ex sindaco Buzzanca. Stavolta, c’era l’accordo col sindaco Accorinti, ma qualcos’altro non ha funzionato.

L’idea era quella di dedicare due giorni alla settimana, il martedì e il giovedì, per due ore, dalle 9 alle 11, all’ascolto delle segnalazioni da parte dei cittadini (vedi correlato). Quasi nessuno, però, ha sfruttato l’occasione. Da qui la decisione di rinviare l’iniziativa a data da destinarsi “con grande rammarico, scusandosi con i cittadini messinesi e ringraziando le due persone che hanno chiamato, garantendo loro la risoluzione delle problematiche esposte”.

Ma a cosa è dovuto lo scarso successo? Secondo Ferlisi, dipende “dalla inadeguata o inesistente diffusione mediatica alla cittadinanza da parte di importanti organi locali d’informazione e ciò nonostante agli stessi sia stato inoltrato, per tempo, il relativo comunicato stampa”.