Autismo. Il progetto 0/90 del Policlinico

Come potrà spendersi il finanziamento ministeriale da 3 milioni per il progetto 0/90? Se lo chiedono le associazioni “Il volo” e “Pandora”, che hanno organizzato un incontro dibattito sul tema mercoledì alle 16 presso la sede di viale Annunziata 8, nei pressi della rotatoria all’incrocio con la via Panoramica dello Stretto.

Il finanziamento riguarda il problema dell’autismo, anche in ottica della legge 112/2016 sul “Dopo di Noi”. I giovani, universitari o laureati ed operatori nel ramo di pertinenza, possono identificare un indirizzo di studio e di formazione e quindi lavorativo in tale ambito, da sviluppare ulteriormente, ricercando e confrontandosi anche con le esperienze più significative realizzate o in corso di realizzazione altrove.

Il settore socio-sanitario, suffragato anche dal Decreto interassessoriale della Regione Sicilia del 4 agosto scorso, che unifica gli interventi ed anche i relativi capitoli di spesa, ha già ottenuto e sarà destinato ad ottenere ulteriori cospicui finanziamenti.

Interverranno Pino Currò per “Il volo”, Orlando Omodei per “Pandora”, Lamberto La Rosa per “Diverso da chi” e il prof. Antonio Persico, che illustrerà il progetto 0/90 del Policlinico.