Scuola primaria e dell’infanzia “Albino Luciani”: tutto attorno è degrado

A Fondo Fucile, nelle immediate vicinanze della scuola primaria e dell’infanzia “Albino Luciani”, il degrado la fa da padrone. La denuncia è del consigliere della terza circoscrizione Claudio Cardile, che segnale la presenza di «di banchi, sedie, carcasse di imbotti e vetrate, misti a sterpaglie e lerciume vario».
«Gli abitanti di Fondo Fucile che risiedono nelle palazzine dietro la scuola – scrive in una nota indirizzata al sindaco Buzzanca e all’assessore al risanamento Sparso – sono costretti ad “ammirare” dall’alto, squallore della baraccopoli a parte, uno scenario a dir poco desolante. Quanto descritto non è stato certamente abbandonato dal passante di turno: si tratta di materiale proveniente dal plesso scolastico, abbandonato per anni in quel luogo . Ad aggiungersi a questo triste scenario, da qualche tempo – continua il rappresentante di quartiere – la vecchia e pesante recinzione in ferro, ormai arrugginita, è crollata a terra riversandosi all’interno del perimetro della scuola».
«Considerato che numerosi i bambini giocano ogni giorno in quell’area» Cardile ritiene necessario «effettuare un’adeguata bonifica dei luoghi e una disinfestazione; rimuovere la recinzione riversa in terra e verificare la tenuta della stessa ; e, infine, delimitare l’area in questione per evitare che la stessa, ubicata più in basso rispetto alla sede stradale, possa diventare facile discarica di inerti».