Con l'avvio della raccolta differenziata sono stati eliminati i cassonetti e gli incivili creano discariche per strada.
Zona fondo Fucile via Empedocle. Nonostante la raccolta differenziata sia iniziata da diversi mesi, con l’ovvio ritiro dei cassonetti dalla strada, le persone continuano indisturbate sia di giorno che di notte a gettare di tutto come si può ben vedere dalle foto. C’è da dire che gli operatori passano anche due volte la settimana ma non hanno neanche il tempo di pulire che subito questi zozzoni ricominciano a buttare nuovamente ogni tipo di rifiuto creando una discarica a cielo aperto per tutta la piazza fregandosene di chi ci abita attorno. Sarebbe il caso che oltre a pulire si mettessero delle fototrappole, telecamere e perché no? una pattuglia che sorveglia più spesso la zona. Sono sicuro che in meno di una giornata ne prenderebbero tantissime di queste persone che non sanno cosa sia l’educazione civica. Cordiali saluti sperando che si riesca a risolvere questo annoso problema.
SAREBBE IL CASO DI FORNIRE DI BIDONI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA E E FARE UN SERVIZIO DI RACCOLTA COME SI DEVE. POI SE È POSSIBILE IL CASO MULTARE CHI TRASGREDISCE LE REGOLE.
..non pulite…..questo meritano e questo hanno bisogno..sporcizia e lerciume
Nooo ma la colpa è del supermercato che aveva buttato i rifiuti mentre tutti i cittadini sono civilissimi e non passa giorno che non si impegnano per dimostrarlo! Poveri noi…