Buca in via Modica. Inutile l’intervento degli operai comunali

In via Modica si è aperta una buca nei pressi di un tombino. I tecnici comunali sono intervenuti e l’hanno ricoperta con una lastra di ferro che ha retto pochissimi giorni per il passaggio delle macchine.

E’ la segnalazione di un lettore, i cui genitori vivono a Camaro Inferiore, fondo Pistone, rione a cui si accede da un’unica strada, la via Modica, appunto.

“La via Modica – scrive – è l’unica via d’accesso a fondo Pistone, in quanto da anni si spera invano nella copertura del torrente Bisconte e nell’apertura di un altro punto di accesso. Alla fine del mese di agosto nella via Modica nei pressi di un tombino Amam si è aperto un cratere e la settimana scorsa sono intervenuti operai che hanno pensato bene di coprirlo con una lastra di ferro. Tale rimedio è durato ben poco, perché dopo pochi giorni, con il passaggio delle macchine, questa lastra si è spostata. Abbiamo provato a contattare il quartiere ma nessuno si è interessato della vicenda. A che serve lamentarsi dei problemi, se poi non si fa nulla per risolverli? In questo modo, i quartieri sono inutili”.