Frana a Giarre, riaperta l’autostrada. Voli regolari all’aeroporto di Catania

A causa dell’intensa pioggia nella tratta Fiumefreddo-Giarre è stato riscontrato un riversamento di terra nella carreggiata lato monte (direzione di marcia per Catania) tra Fiumefreddo e Giarre, pertanto è stata istituita per qualche ora l’uscita obbligatoria allo Svincolo di Fiumefreddo.

Si raccomanda la massima prudenza nella zona interessata, viabilità con possibili restringimenti di corsia nella intera tratta per le conseguenze del maltempo. In azione gli operatori della manutenzione per eliminare il materiale, è stata eliminata l'uscita obbligatoria a Fiumefreddo.

E' operativo l'aeroporto di Catania che ha subito dei rallentamenti e ritardi a causa della forte pioggia. Sono sette i voli che sono stati dirottati negli aeroporti di Palermo e Lamezia Terme. Le aeromobili stanno facendo rientro nello scalo internazionale di Fontanarossa. Dalle prime ore di stamane piove ininterrottamente su Catania e la provincia. Una ventina finora gli interventi dei Vigili del fuoco per soccorrere automobilisti in panne a causa delle strade allagate. Il maltempo sta colpendo anche la zona di Acireale, Vampolieri e Lavinaio. Una frana si è verificata lungo la Ss 114 tra Acitrezza e Acireale, chiusa tra il km 73 e il km 80. (ANSA).