I Caribdes vincono nella prima uscita della stagione: l’under 23 Rookies Bowl

Sabato 17 dicembre al Velodromo Borsellino di Palermo si è svolto l’Under 23 Rookies Bowl che ha visto opposte una formazione U23 degli Sharks Palermo, team che milita nella Lenaf, campionato di A2, e i Caribdes Messina, che anche in questa stagione parteciperà al campionato di Cif 9. La partita è stata organizzata dalle due compagini, e principalmente dall’Head Coach di Palermo Alessandro Albanese e da quello di Messina Francesco Imbesi, per mettere alla prova i giovani, i Rookies appunto, che hanno iniziato a giocare in questa stagione, prima dell’avvio dei rispettivi campionati, che avverrà nel mese di febbraio.

Il match si è giocato in un pomeriggio ventoso ma asciutto, alla presenza di un pubblico numeroso, composto da supporters e appassionati di questo sport. Dopo quattro combattute frazioni di gioco, i Caribdes Messina hanno prevalso sugli Sharks Palermo col punteggio di 30-20.

Questa la cronaca delle segnature: nel 1°Quarto, quasi allo scadere, una corsa del #22 Liossis che segna il primo touch-down per Messina, poi trasformato da 2 punti dal #30 Stella che porta i messinesi sullo 0-8. Il secondo quarto è il più ricco di segnature: prima una corsa in Touch Down del quarterback #18 Ardiri con successiva trasformazione da 2 sempre di Liossis. Sul punteggio 0-16, gli Sharks reagiscono e realizzano due TD col #86 Alba, su passaggio sempre del QB Nicastro. Le trasformazioni però non vanno a buon fine ed i Caribdes restano sempre avanti 12-16, per poi segnare ancora con un’ulteriore corsa del QB Ardiri, trasformata dal solito Liossis: 12-24. Dopo l’intervallo Messina presenta il suo terzo QB Coletta, ma Palermo fa un ritorno in TD con quello che alla fine risulterà l’MVP del match, il #22 Andrea Failla e questa volta trasforma col #85 Giannitrapani, portandosi sul 20-24. I Caribdes però nel 4° Quarto si portano sul definitivo 20-30 col QB titolare #4 Petrullo che lancia per il #26 Daniele Cardile.

Va sottolineato il fatto che la maggior parte dei giocatori della prima squadra dei Caribdes sono comunque atleti under 23 e ciò fa ben sperare per il prossimo campionato. Coach Imbesi ha dichiarato: “Sono moderatamente soddisfatto della prestazione del mio team, i Rookies e i nuovi innesti si sono ben comportati, anche se c’è ancora molto da lavorare per disputare quest’anno una stagione migliore rispetto alla scorsa, che già ci ha dato grandi soddisfazioni.”